Company of Heroes (PC)

RTS WWII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gilbert-sama
     
    .

    User deleted


    Beh, che dire?
    Per chi non conosce il gioco, questo è a mio avviso il miglior RTS (RealTime Strategy) ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.
    La modalità Campagna riprende alcuni dei punti salienti della guerra, iniziando dal D-Day (6 Giugno 1944) fino alla sacca di Falaise (12-21 Agosto 1944)
    Il giocatore durante la campagna è chiamato a prendere il comando delle forze statunitensi, giocando ora sulla difensiva, ora all'attacco per completare i vari obiettivi, cercando di sfruttare al meglio il terreno e le sue conformazioni quali altitudine, boschi, strettoie, fossati ed edifici.
    La modalità Schermaglia-multiplayer è dove il gioco si fa davvero interessante: fino a 8 giocatori (o bot) divisi in due squadre si contendono il campo di battaglia e le risorse disponibili su due scenari di gioco: Deathmatch (denominato Annientamento) e King of the Hill (Punti Vittoria).
    Scelta la fazione (USA o Wehrmacht) e decisa la modalità di gioco e livello dell'avversario, sta soltanto al giocatore condurre le proprie forze alla vittoria, sfruttando ogni possibile vantaggio tattico (tiratori scelti, imboscate, armi incendiarie, supporto aereo, artiglieria e persino i temibili carri pesanti Phershing M26 [USA] e KonigsTiger [Wehrmacht])

    company-of-heroes:-wallpaper-2
    Una coppia di carri tedeschi


    Ed ora, passiamo alla valutazione "tecnica"

    GRAFICA 8/10

    Pur ritenendolo il lato meno importante di un videogame di questo genere (ricordiamo che un gioco strategico può essere giocato anche su carta quadrettata...chiamasi SCACCHI) c'è da dire che Relic ha fatto il suo porco lavoro. Con sufficiente potenza grafica e le impostazioni al massimo, si può persino arrivare (grazie alla comoda funzione zoom) a distinguere i lineamenti del viso delle unità di fanteria, i dettagli del terreno ed edifici e persino la ricaduta di materiale a seguito di un'esplosione.

    SONORO 9/10

    Magistrale, il rombo dei motori, le pallottole che fischiano, le detonazioni, le grida dei soldati falciati sotto le mitragliatrici sono resi con un realismo quasi totale. Molto ben implementato anche l'effetto Doppler per quanto riguarda i veicoli. Nulla da aggiungere.

    GAMEPLAY 11/10-0/10

    Due valori.
    Da 11 a 0 in un millisecondo.
    Perché?
    Perché si. Questo videogame è come una donna: se siete amanti abili, ne otterrete grandissime soddisfazioni, altrimenti state alla larga.
    I giochi tattico-strategici non sono per tutti, il giocatore mediocre si stancherà dopo le prime due-tre schermaglie in modalità facile.
    Per trovare il cuore del gioco bisogna essere pazienti ed armarsi di tenacia ed astuzia: state combattendo contro un computer, che ha una capacità di calcolo infinitamente superiore, quindi sempre vigili e preparati.

    LONGEVITà 10/10- 7,5/10

    Un dieci su dieci al multiplayer-schermaglia per ovvi motivi: sfida sempre nuova cambiando una piccola impostazione o cambiando avversario umano.
    La campagna, pur non essendo lunghissima (15 missioni) saprà tenervi comunque impegnati per un po', specialmente se cercherete di conquistare tutte e 15 le medaglie bonus.

    Concludendo, possiamo dire che CoH (con le sue espansioni e mod) è un gioco che non può mancare agli appassionati del genere, decisamente ben curato, senza contare che è anche storicamente molto accurato.


    Per chi conosce già il gioco...commenti? Strategie personali? Scrivete sotto quel che v'aggrada!

    Per oggi è tutto, bye da Gilbert!
    Fufufu, vi odio tutti! ~<3
     
    Top
    .
  2. Masti
     
    .

    User deleted


    Purtroppo con il mio mezzo MB di ram non posso nemmeno toccarlo x'D
    Però mi ispira,vedrò di procurarmelo,
    generalmente non tutti i giochi FPS mi piacciono,ma non solo sparatutto come cod,
    è inteso che tutta la categoria di giochi di guerra non mi piace molto :P Sono un tipo da Rpg x'D
    Ma questo leggendone le caratteristiche mi sembra possa piacere anche a chi non si è mai buttato a capofitto
    in questo genere ^_^
    Molto bello !
     
    Top
    .
  3. Gilbert-sama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masti @ 16/12/2012, 11:05) 
    generalmente non tutti i giochi FPS mi piacciono

    Non è un FPS infatti .-.
     
    Top
    .
  4. Masti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masti @ 16/12/2012, 11:05) 
    è inteso che tutta la categoria di giochi di guerra non mi piace molto
    Molto bello !
     
    Top
    .
3 replies since 15/12/2012, 01:14   59 views
  Share  
.